Come si effettua il diritto di recesso della merce acquistata?
Il consumatore* ha diritto di recedere dall'acquisto di tutti i prodotti acquistati tramite il servizio Web, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del loro ricevimento,
salvo che i prodotti, consegnati sigillati, non siano stati messi in funzione e sia mantenuta l'integrità originale della merce.
Ai sensi dell'art. 5 commi 4-8 del D.Lgs. 22 maggio 1999, n.185, il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine
previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo
stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fac-simile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Le spese relative alla restituzione del bene al mittente sono a carico dell'acquirente.
Conformemente alle disposizioni della citata norma di legge, il fornitore è tenuto al rimborso delle somme versate da parte del consumatore entro trenta giorni dalla data in cui il fornitore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso.MODELLISMO BOIOCCHI si impegna a rimborsare il Cliente entro sette giorni lavorativi dal ricevimento del bene presso il proprio magazzino.
* Ai sensi del D.Lgs. 22 maggio 1999, n.185 si intende 'Consumatore' la persona fisica che […] agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Come si esercita:
MODELLISMO BOIOCCHI mette a disposizione di tutti i clienti il seguente indirizzo E-mail per poter contattare direttamente i nostri uffici e porre domande, richiedere informazioni o inviare suggerimenti.
info@modellismoboiocchi.com